ChiComeQuandoPerché

Salve a tutti.

Chi: Sono una contraddizione vivente. Sono abbastanza cinica, ma una gran sognatrice, pigra, ma con l’irrefrenabile istinto di viaggiare e trasversale, anche se abbastanza sconclusionata. Sono alla costante ricerca di qualcosa, forse di me stessa, ma faccio fatica ad orientarmi e spesso mi perdo. Sono determinata, ma purtroppo soggetta ad inciampare in abissi cosmici e buchi neri. Scrivere è per me un esercizio spirituale, dalle liste sui post-it, ai centinaia di quaderni dove annoto tutto ciò che mi passa per la testa che funziona a volte come i trailer dei film altre come un intervista con qualcuno. Ispirazioni improvvise, che si tratti di una perla di saggezza, di una riflessione sulla vita o uno scambio di battute tra due personaggi di un romanzo che non scriverò mai, mi vengono in treno o in autobus, sotto la doccia. Qui sono solo io che ciancio delle mie letture, occasionali o programmate che siano, con l’intento di produrre più una serie di osservazioni e commenti personali che recensioni serie e oggettive… ma cercherò di essere professionale 😉

Come: Semplicemente prendendo un po’ di coraggio. In questo mondo di condivisioni indiscriminate, incoscienti e scellerate ci si dimentica che “condividere” vuol dire anche “comunicare”.

Quando: il 01/02/2016 pubblicavo il mio primo articolo. Dopo un paio di colpi di testa da laureata depressa, come iscrivermi a spinning, trasferirmi per conto mio e cercare di mantenermi facendo la commessa, garanzia giovani, fare un pessimo colloquio via skype per lavorare a DisneyWorld, ho guardato le pile di libri che non riesco a fare a meno di portarmi dietro tra un trasloco e l’altro, contribuendo alla colonizzazione di scolopendre e “pesciolini della polvere” e ho pensato: qual è l’unica costante nella mia vita? Ho sempre letto e sempre scritto, un motivo ci sarà, no? Lo scopriremo solo vivendo.

Perché: perché poi alla fine leggere è evadere; il libro come la nostra isola felice. E poi lo scrivere, l’ho sempre trovato terapeutico.

 

 

.

 

Annunci